Termini e condizioni

Condizioni Generali di Vendita

Disposizioni Generali

L’Utente navigando in quest’area accede a Criscreationsmilano (www.criscreationsmilano.com).
La navigazione e la trasmissione di un ordine d’acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate .
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito criscreationsmilano conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.Igs. n. 206/05 modificato dal D.Igs. n. 21/14 e D.Igs n. 70/03) da parte di:

Commerciante Cristian Abbruzzese

Luogo di Nascita: Milano

Data di Nascita: 26/12/1970

Sede: V.le Ungheria 21/2  20138 Milano  Italia

Iscritto alla Camera di Commercio di Milano

Numero REA: MI – 1592374

C.F.  BBRCST70T26F205J

P.iva: 12771920159

L’Utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Si invita l’Utente a scaricare o stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Criscreationsmilano si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

E’ possibile utilizzare il sito nelle seguenti lingue:

Italiano

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su criscreationsmilano e NON disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Per concludere il contratto d’acquisto sarà necessario compilare la Scheda in formato elettronico e trasmetterla seguendo le relative istruzioni.

Il contratto è concluso quando il Venditore riceve l’Ordine in Cassa.

L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo, dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line, sarà conclusa.

Ciò avverà cliccando sulla barra: Concludi Ordine.

Solo per l’Estero

L’acquisto minimo di vendita è di 30,00 euro escluse le eventuali spese di spedizione.

 

Utenti Registrati

Nel completare le procedure di registrazione, l’Utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

La Conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 5 giorni lavorativi, trascorsi i quali, in difetto di conferma, criscreationsmilano sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.

La conferma esonenerà in ogni caso criscreationsmilano da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’Utente. L’Utente si obbliga a informare tempestivamente criscreationsmilano di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora poi l’Utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Criscreationsmilano avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’Utente, Criscreationsmilano attribuirà allo stesso   Nome Utente  ed una  Password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’Utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’Utente, che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’Utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporeneamente a terzi.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più Utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’acquirente verrà avvisato via e-mail che ci sarà un ritardo sulla consegna.

Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Criscreationsmilano rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni lavorativi, a partire dal momento in cui Criscreationsmilano ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

Prodotti Offerti

Criscreationsmilano commercializza :

Merceria, prodotti Artigianali, Articoli per Bambino da 0 a 12 anni e Ricami.

L’offerta è dettagliata alla pagina www.criscreationsmilano.com

Modalità di pagamento e Prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato sul sito, salvo laddove sussista un errore.

In caso di errore criscreationsmilano avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Criscreationsmilano l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato. Tutti i prezzi esposti sul sito sono da intendersi già comprensivi di IVA, non includono le spese di spedizione.

E’ possibile scegliere fra 2 diverse forme di pagamento:

  • Carte di Credito
  • Bonifico bancario: i dati per effettuare il bonifico verranno comunicati al momento dell’ordine.
    NOTA: L’ordine sarà effettivamente processato e spedito successivamente alla ricezione dell’accredito sul conto corrente.

Fatturazione

Il materiale viaggia con Documento di Trasporto. Se si desidera ricevere la fattura scriverlo nell’apposito spazio NOTE al momento dell’ordine. Il cliente può anche specificare dei dati di spedizione della merce differenti da quelli di fatturazione. La fattura accompagnatoria verrà inserita all’interno della confezione.

Tempi di consegna

Criscreationsmilano consegna in tutto il Mondo. Ci affidiamo alla grande esperienza di Poste Italiane.

Dal momento che la merce parte avrete la possibilità di seguire il vostro pacco lungo il suo viaggio.

Poste Italiane  fornisce un servizio tecnologico straordinario.

I tempi di consegna nella norma sono di 3 GIORNI LAVORATIVI

Potrebbe variare a seconda del tipo di ordine che effettua l’acquirente.

Quando l’ordine è pronto viene mandata un’e-mail di avviso al cliente.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi NON imputabili dopo 14 giorni lavorativi dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, Criscreationsmilano contatterà il cliente per risolvere il problema.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Per quanto riguarda le consegne a Milano, nelle Zone dove si esercita normalmente l’attività settimanale di vendita, è gratuita e soprattutto la consegna viene fatta direttamente dalla Criscreationsmilano. Potete anche ritirare la merce direttamente al banco (basta segnalarlo nelle note ).

Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna.

La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna.

Garanzia e Conformità Commerciale

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità  degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’Acquirente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di 10 giorni lavorativi ai sensi dell’art. 57 del D. Lgs. 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite email e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo e la volontà di recedere dall’acquisto. Criscreationsmilano risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci.
Il cliente è tenuto ad inviare tramite corriere e a sue spese, la merce così come gli è pervenuta cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Entro 7 giorni dal ricevimento della merce Criscreationsmilano effettuerà il bonifico di accredito per l’esatto importo (spese di spedizioni escluse) che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente. Le uniche spese che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, sono le spese di trasporto del corriere. La merce viaggia con rischio a carico del Cliente.

Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto del recesso, Criscreationsmilano non sarà obbligata al rimborso.
IMPORTANTE: la merce dovrà pervenire in perfette condizioni (sia la confezione originale che l’articolo al suo interno), inviatoci in imballo adeguato alla protezione degli articoli stessi (vietate buste, solo scatole in cartone).
Ci riserviamo il diritto di respingere la merce se non rispetta le soprascritte condizioni.

Cambio merce

Potete decidere di cambiare la merce acquistata se vengono rispettate le seguenti condizioni:

  • nel caso di merce difettosa, con lo stesso articolo ordinato.
  • gli articoli non devono essere rotti né usati.
  • la merce deve essere inserita in perfette condizioni nel suo imballo originale anch’esso integro senza danni e spedita a proprie spese a Criscreationsmilano.
  • il cambio merce dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla data di ricevimento, salvo la non disponibilità temporanea o assoluta del prodotto.

Se queste condizioni vengono rispettate potete contattarci al numero  +39 334 3636339 oppure inviare una e-mail specificando il numero di ordine e articoli da cambiare, ed attendere una nostra risposta prima di procedere alla sostituzione.
Sono a carico del cliente sia le spese di spedizione per la restituzione del materiale reso che quelle per l’invio del materiale sostituito.
La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto della sostituzione, Criscreationsmilano non sarà obbligato ad effettuare un altro cambio merce.

Non saranno accettati per la sostituzione

  • Articoli indossati o lavati
  • Articoli danneggiati a causa di trattamenti impropri da parte del cliente
  • Articoli in saldo
  • Articoli a cui sono stati rimossi i cartellini allegati
  • Articoli che hanno subito modifiche o interventi di qualsiasi tipo

IMPORTANTE: la merce dovrà pervenire in perfette condizioni (sia la confezione originale che l’articolo al suo interno), inviatoci in imballo adeguato alla protezione degli articoli stessi (vietate buste, solo scatole in cartone).
Ci riserviamo il diritto di respingere la merce se non rispetta le soprascritte condizioni.

Trattamento dei dati

Utilizzando il sito l’Utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali.

Titolare del trattamento è Cristian Abbruzzese.

Responsabile del trattamento è Cristian Abbruzzese.

Il trattamento dei dati avviene in forma esclusivamente elettronica, attraverso strumenti e supporti informatici atti a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi.

Le informazioni immagazzinate sono protette da accessi non autorizzati.

L’Utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che lo riguardano per motivi legittimi, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta e del trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L’Utente può revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei propri dati precedentemente a Criscreationsmilano.

Le richieste devono essere inviate a :

merceria@criscreationsmilano.com

Alla prima visita l’Utente sarà invitato a scegliere la propria lingua ed offrirà la possibilità di salvare la lingua di preferenza. A tal fine, l’Utente autorizza l’utilizzazione dei codici di identificazione c.d. cookies, i.e. piccoli file inviati dal proprio internet server registrabili sul disco rigido del computer dell’Utente.

Il disco rigido raccoglie le informazioni sulla preferenza della lingua dell’Utente e memorizza le pagine del sito visitate. I cookies sono utilizzati allo scopo di evitare che l’Utente riceva la stessa informazione ripetutamente, lingua sbagliata e per adattare il contenuto e la presentazione del sito al tipo di browser dell’Utente.

Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata al seguente indirizzo :

merceria@criscreationsmilano.com

Telefono :

+39 334 3636339

Posta:

Viale Ungheria 21/2  20138 Milano  ITALIA